Close this search box.

Premio THRISS a Michela Bogliolo per il paper “Nao: a promising tool for pediatric hospitals”

L’Ing. Michela Bogliolo, di Scuola di Robotica, ha vinto il primo premio per il miglior paper con il titolo Nao: a promising tool for pediatric hospitals nella “Trustworthy Human-Robot Interaction Summer School (THRISS)” (https://terais.eu/thriss/), organizzata all’interno del progetto TERAIS con la collaborazione della Comenius University of Bratislava, University of Hamburg, Italian Institute of Technology.
La Summer School si è svolta a Bratislava in concomitanza della conferenza MEiCogSci24.

La Trustworthy Human-Robot Interaction Summer School –  THRISS  – accoglie, nei quattro giorni  di lavori, partecipanti di diversa provenienza per incontrarsi  e approfondire le loro conoscenze nei campi interdisciplinari della robotica cognitiva e dell’interazione uomo-robot. Dall’ingegneria robotica all’informatica, alla psicologia sociale, alle scienze cognitive e alle neuroscienze, la Summer School è pensata per dottorandi e studenti di master con esperienza che desiderano incontrare, scoprire e imparare modelli cognitivi robotici per promuovere interazioni sociali affidabili con gli esseri umani. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto TERAIS, in collaborazione internazionale con l’Università Comenius di Bratislava (SK), l’Università di Amburgo (DE) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IT). I partecipanti hanno la possibilità di partecipare alle presentazioni e agli incontri con i relatori principali, di esercitarsi con i workshop sull’interazione uomo-robot e di esporre le proprie ricerche alla MEiCogSci Student Conference, collegata alla Summer School. La THRISS è sostenuta dalla Società Slovacca per le Scienze Cognitive.

Nell’immagine, il poster del paper