Guida non ufficiale per Scratch JR

Descrizione

Siete pronti a creare storie con i vostri studenti usando competenze legate al coding, alla creatività e alla narrazione?
In questo piccolo ebook, Rossella Spinetta già autrice di altre pubblicazioni dedicate alla formazione di formatori vi illustra come usare Scratch Junior con bambine e bambini dai 5 ai 7 anni a scuola mettendo al centro la creatività e la fantasia. Daremo “vita” ai paesaggi, creeremo ricerche di scienze interattive, viaggeremo fra labirinti e boschi magici. Il tutto facendo programmare ai nostri allievi con il tablet e Scratch Jr.
Rossella vi presenta, grazie alle soluzioni grafiche del nostro Lorenzo Pestarino, 5 storie da sviluppare in classe. Le bambine i bambini che coinvolgerete saranno i registi di queste storie, potranno personalizzarle e renderle uniche, facendo divenire speciale il momento di apprendimento legato alla programmazione.
Se, come in questo caso, iniziamo fin dalla Scuola dell’infanzia a lavorare sul coding in maniera creativa allora i risultati saranno molto potenti dal punto di vista sociale. Aumenteremo le possibilità dei nostri allievi di non “essere programmati” ma di diventare programmatori, creatori e sviluppatori. Scopriranno fin da piccoli che i tablet e i telefonini non sono solo erogatori di contenuti da usare in maniera passiva ma diventano strumenti di creazione.
Creare è uno dei metodi per apprendere più forti. Ci insegna a fallire e a rialzarci, a confrontarci con i nostri sogni, con le capacità progettuali e a renderci conto che non è difficile realizzare quello che immaginiamo

5,00

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Siete pronti a creare storie con i vostri studenti usando competenze legate al coding, alla creatività e alla narrazione?
In questo piccolo ebook, Rossella Spinetta già autrice di altre pubblicazioni dedicate alla formazione di formatori vi illustra come usare Scratch Junior con bambine e bambini dai 5 ai 7 anni a scuola mettendo al centro la creatività e la fantasia. Daremo “vita” ai paesaggi, creeremo ricerche di scienze interattive, viaggeremo fra labirinti e boschi magici. Il tutto facendo programmare ai nostri allievi con il tablet e Scratch Jr.
Rossella vi presenta, grazie alle soluzioni grafiche del nostro Lorenzo Pestarino, 5 storie da sviluppare in classe. Le bambine i bambini che coinvolgerete saranno i registi di queste storie, potranno personalizzarle e renderle uniche, facendo divenire speciale il momento di apprendimento legato alla programmazione.
Se, come in questo caso, iniziamo fin dalla Scuola dell’infanzia a lavorare sul coding in maniera creativa allora i risultati saranno molto potenti dal punto di vista sociale. Aumenteremo le possibilità dei nostri allievi di non “essere programmati” ma di diventare programmatori, creatori e sviluppatori. Scopriranno fin da piccoli che i tablet e i telefonini non sono solo erogatori di contenuti da usare in maniera passiva ma diventano strumenti di creazione.
Creare è uno dei metodi per apprendere più forti. Ci insegna a fallire e a rialzarci, a confrontarci con i nostri sogni, con le capacità progettuali e a renderci conto che non è difficile realizzare quello che immaginiamo

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