Da We are the Makers a diventiamo tutti Makers – step 2 fase 2

Riportiamo l’articolo, pubblicato sul sito del progetto Rotary per la sostenibilità di cui Scuola di Robotica è partner.

Siamo arrivati all’appuntamento della seconda fase del secondo Step del progetto Da We are the Makers a Diventiamo tutti Makers

Se volete ripercorre il percorso, ecco le tappe:

L’obiettivo del progetto è quello di dimostrare come l’Internet of Things, la stampa 3D e gli oggetti interattivi possano diventare i protagonisti di scenari di apprendimento.

Scuola di Robotica mette a disposizione i materiali che possano guidare nelle attività con la classe, individuando fra le attività quelle più facilmente realizzabili e in linea con le esigenze della Scuola Italiana e fornendo tutto il supporto per accompagnare in questa esperienza le scuole.

Avete già avuto modo di apprendere, dal Manuale II, cosa sia l’Internet of Things e Scratch e quali attività si possano realizzare con gli studenti.

Mettiamo a disposizione altri materiali per rendere ancora più facile la realizzazione del percorso con la classe, sia in presenza sia a distanza. Se non avete a disposizione le schedine programmabili, non preoccupatevi, possono essere acquistate a basso costo sul web.

In ogni caso, in assenza di queste schedine, sarà possibile senza alcun problema portare a termine l’attività virtualmente, utilizzando gli opportuni software di programmazione (come suggerito nel Manuale), che prevedono delle schedine virtuali per fare i test finali e controllare la correttezza e l’efficacia del codie sviluppato.

Webinar:

– Clicca qui per visionare il Webinar dell’attività fatta  a distanza durante il lockdown.

I Materiali:

– Tutorial su come realizzare la Bottiglia Smart

PER SCARICARE I MATERIALI INSERISCI LA TUA EMAIL:

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare