il Concorso “Anche io voglio diventare una scienziata”. La premiazione

Conferenza on line di premiazione del Concorso I Wanna Be a Scientist too”, “Anche io voglio diventare una scienziata”

promosso dal Progetto Erasmus plus STEAMing for the Future

18 febbraio 2022 ore 9:30

Si svolgerà il 18 febbraio 2022 alle 9:30 la premiazione dei video dedicati al tema «Vorrei diventare una scienziata», concorso promosso dal progetto Erasmus plus STEAMING for the Future, di cui Scuola di Robotica è partner. Studenti e studentesse hanno immaginato nei loro video come diventare, o essere, una scienziata.

Hanno inviato i video molte scuole delle Nazioni Partner del progetto che sono la Spagna, la Finlandia e l’Italia.

In Italia hanno partecipato le scuole:

  • I.C. Albino, Albino (BG), classe 2U, scuola primaria
  • IC Ilaria Alpi, Ladispoli (RM), 3 A (secondaria 1 grado)
    • Gruppo The women’s supporters
    • Gruppo The power of the mind
  • IC Sampierdarena, Genova, classe 2L (secondaria 1 grado)
  • I.C Quezzi, Genova, Scuola Media Cambiaso, (secondaria 1 grado) con le classi
    • classe 2 C Gruppo 1
    • classe 2 C gruppo 2
    • classe 2 C Gruppo 3
    • classe 2 C Gruppo 4

Tutti i video ricevuti sono belli, realizzati con originalità, con idee nuove e  ben illustrate.

Saranno annunciati i tre finalisti e il primo premio.

Siete tutti invitati! L’invito Scientist_Women

Link alla conferenza:

Per informazioni: meloni@scuoladirobotica.it

Tel: +39 3479132151

Sito di STEAMing for the Future: http://www.steam4future.eu/

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare