IC Modena 3, 26 Novembre 2019: Corso di formazione per docenti su Roboable

Inizia il 26 novembre 2019 il corso di formazione dei docenti dell’Istituto Comprensivo Modena3 sul kit Roboable. Il nuovo sito di Roboable è stato pubblicato.

La fase applicativa di Roboable è iniziata nell’autunno del 2019 con l’allargamento delle sedi di sperimentazione a scuole e centri educazionali a livello nazionale e con i cordi di formazione per i docenti.

Roboable è un dispositivo basato sulla semplicità e la piacevolezza ma per garantire un’esperienza migliore rilasciamo un corso online di sei ore da utilizzare per migliorare l’esperienza dell’utente.

Il nuovo sito di Roboable (https://www.roboable.it/) è stato pubblicato due giorni fa e contiene la descrizione del dispositivo, e molte notizie sul “Progetto Roboable” con la pagina dedicata al download degli Scenari.

Le news (https://www.roboable.it/news/) sono state aggiornate, con interviste e articoli a e di esperti di autismo, disabilità e uso di tecnologie ICT per inclusione.

Il primo corso di formazione docenti su Roboable si svolge a Modena il 26 novembre 2019 presso l’Istituto Comprensivo Modena 3.

L’IC Modena3 accoglie bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado e dirigente e docenti hanno impostato la vita della scuola come una realtà comunea tutti, senza separazioni. Obiettivo di IC Modena 3 è essere un laboratorio di talenti, e l’insegnamento è dedicato alla scoperta dei talenti degli studenti e dei docenti.

La scuola è distribuita su edifici pre esistenti e su uno recente– inaugurato nel 2016 – e gli spazi sono organizzati sul modello DADA – didattica per ambienti di apprendimento – così che gli studenti possano cambiare ambiente a ogni cambio dell’ora.

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare