Progetto Erasmus + RESTELA: laboratori STEM anche in remoto

ReSTELA è un progetto cofinanziato da Erasmus+ il cui obiettivo è consentire l’accesso remoto a più laboratori STEM a insegnanti e studenti, in particolare a quelli delle aree remote.

Il coordinatore di RESTELA è European Centre for Emerging Competencies and Technologies di Cipro. Scuola di Robotica è un partner del consorzio, con il TalTech IT College  della Facoltà di Informatica della Tallinn University of Technology in Estonia.

I partner di Cipro, Italia ed Estonia stanno sviluppando una piattaforma online, un kit di strumenti per il suo utilizzo e ospiteranno sessioni di formazione per gli insegnanti e sessioni pilota per gli studenti.

ReSTELA è  ispirato dall’urgente necessità di trasformazione digitale nel settore dell’istruzione. La pandemia di Covid-19 è stata un fattore scatenante per la realizzazione del livello di preparazione digitale delle piattaforme educative online disponibili, e ancor meno dei laboratori STEM (Science, Technology, Education, and Mathematics) in remoto.

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024 si svolgeranno corsi del progetto RESTELA a Genova, presso la sede di Scuola di Robotica.

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare