Hands-on With Lenovo

Descrizione

Data:

5 Aprile 2024

Ora:

dalle 14:00 alle 18:00

Luogo:

Scuola di Robotica – Via Balbi 1A,  16121 Genova

Descrizione evento:

L’evento offrirà  una serie di laboratori interattivi progettati appositamente per dirigenti scolastici, docenti della scuola secondaria di secondo grado e docenti universitari, allo scopo di esplorare le ultime innovazioni nell’ambito dell’istruzione e dell’apprendimento. Ogni partecipante visterà  tutti i laboratori presentati a rotazione.

Durante l’evento saranno trattati diversi temi innovativi tra i quali:

1. Immersione Educativa: Esplorare il Metaverso nel mondo della scuola

   Scoprirete le straordinarie potenzialità  didattiche del metaverso e come integrarlo nel curriculum esistente per arricchire l’esperienza educativa.

2. Costruire un Futuro Sostenibile: Minecraft ™ e l’Agenda 2030

   Utilizzando Minecraft, esploreremo i concetti chiave dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile in un modo innovativo e coinvolgente.

3. Gioco e Apprendimento: Gli Esports nella Didattica

   Esploreremo come gli eSports possano diventare uno strumento educativo per sviluppare competenze chiave nel 21° secolo e promuovere il lavoro di squadra.

4. Mani al lavoro: i laboratori di tinkering al servizio del riciclo e della didattica

   Avrete l’opportunità  di imparare facendo, trasformando materiali di uso quotidiano in progetti creativi che promuovono il problem-solving e la sostenibilità .

Clicca sul link sottostante per scaricare il programma completo dei laboratori

Programma completo laboratori

0,00

133 disponibili

Hands-on With Lenovo

0,00

133 disponibili

Descrizione

Data:

5 Aprile 2024

Ora:

dalle 14:00 alle 18:00

Luogo:

Scuola di Robotica – Via Balbi 1A,  16121 Genova

Descrizione evento:

L’evento offrirà  una serie di laboratori interattivi progettati appositamente per dirigenti scolastici, docenti della scuola secondaria di secondo grado e docenti universitari, allo scopo di esplorare le ultime innovazioni nell’ambito dell’istruzione e dell’apprendimento. Ogni partecipante visterà  tutti i laboratori presentati a rotazione.

Durante l’evento saranno trattati diversi temi innovativi tra i quali:

1. Immersione Educativa: Esplorare il Metaverso nel mondo della scuola

   Scoprirete le straordinarie potenzialità  didattiche del metaverso e come integrarlo nel curriculum esistente per arricchire l’esperienza educativa.

2. Costruire un Futuro Sostenibile: Minecraft ™ e l’Agenda 2030

   Utilizzando Minecraft, esploreremo i concetti chiave dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile in un modo innovativo e coinvolgente.

3. Gioco e Apprendimento: Gli Esports nella Didattica

   Esploreremo come gli eSports possano diventare uno strumento educativo per sviluppare competenze chiave nel 21° secolo e promuovere il lavoro di squadra.

4. Mani al lavoro: i laboratori di tinkering al servizio del riciclo e della didattica

   Avrete l’opportunità  di imparare facendo, trasformando materiali di uso quotidiano in progetti creativi che promuovono il problem-solving e la sostenibilità .

Clicca sul link sottostante per scaricare il programma completo dei laboratori

Programma completo laboratori

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare