Bucarest, 9 e 10 maggio 2019: EARLYCODE per i piccoli

Scuola di Robotica (Fiorella Operto e Luca Gilardi) partecipano il 9 e 10 maggio 2019 all’incontro transnazionale del progetto Erasmus Plus, EARLYCODE.

EARLYCODE è un progetto co finanziato dall’Unione Europea (Agreement n° 2018-1-TR01-KA203-058832 This contract, drawn up under the Erasmus+ Programme (REGULATION (EU) No 1288/2013)

L’Agenda dei due giorni è incentrata sulla progettazione di laboratori di coding e robotica educativa per bambini dai 4 ai 7 anni che non prevedano l’impiego del  computer.

L’incontro è ospitato dal partner della Romania e si tiene presso lo Dimitrie Brândză” Botanical Garden, RODAWELL building, Șoseaua Cotroceni 32, Bucarest.

EARLYCODE è dedicato a progettare un curriculum e materiali educazionali per studenti universitari che desiderino dedicarsi all’insegnamento e alla ricerca su  metodologie di tutoring di bambini 4-7 anni. Il curriculum che sarà redatto potrà essere adottato da università europee come testo per la formazione di insegnanti e tutor.

In allegato, l’Agenda dell’incontro.

Il sito del progetto: http://earlycoders.org/

Agenda del II incontro transnazionale del progetto Erasmus plus ERARLYCODE (0.34 MB)

tags:

Robot@scuola, Robotica creativa, Scienza&Società

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare