IL CORSO
Il corso “Strumenti digitali e robotici per Inclusione”, coordinato da Scuola di Robotica, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare robot e tecnologie digitali educazionali per l’inclusione con particolare riferimento per studenti e giovani con sindrome dello spettro autistico.
Il/la partecipante acquisirà nuove competenze in materia di tecnologie educative digitali e robotica educativa nella pedagogia dell’inclusione e potrà migliorare le possibilità di carriera.
Il corso durerà 85 ore, che comprenderà ore di formazione on line (ma registrate), lezioni asincrone, esercizi e test, e ore sincrone per le verifiche periodiche.
Sarà svolto da esperti che presenteranno aspetti diversi, dalla metodologia dell’educazione dei Bisogni Educativi Speciali all’impiego di diversi kit e tecnologie digitali, alla valutazione dell’impatto .
Al termine del corso sarà inoltre assegnata una tesina che sarà scelta dai partecipanti a seconda delle preferenze su una rosa di 5 argomenti.
I partecipanti saranno invitati a svolgere i loro trial presso scuole, reparti o altri centri. Per le modalità di stage dei partecipanti saranno valutate di volta in volta le condizioni dei beneficiari, dei luoghi di svolgimento e ogni altra condizione collegata alle misure anti COVID.
PER CHI: diplomati e laureati in diverse discipline (studenti di Dipartimenti di Scienze dell’Educazione, docenti di scuola primaria e secondaria, docenti di sostegno, educatori, assistenti sanitari, infermieri).
Competenze necessarie: non sono richieste competenze particolari se non una normale alfabetizzazione sui programmi di scrittura e calcolo.
QUANDO: il corso inizierà il 21 ottobre alle ore 17 con un’introduzione on line.
COSTO DEL CORSO: 490 euro pagabile anche con il bonus Carta del Docente
COME SCRIVERSI
Inviare la domanda con un breve cv: info@scuoladirobotica.it
NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI: 15
Per informazioni:
info@scuoladirobotica.it
+39 348 09616161