Corso di robotica per inclusione durante la mobilità del progetto Erasmus +STEAMing for the Future

Dal 22  al 26 novembre 2021 si svolgerà a Genova, nell’ambito del Progetto Erasmus Plus STEAMing for the Future, un corso gratuito per docenti dedicato all’impiego della robotica educativa per inclusione.
Il corso sarà rivolto anche a docenti non esperti e rilascerà Certificato di Partecipazione europeo. Si svolgerà presso la Biblioteca per Ragazzi Edmondo De Amicis, al Porto Antico.
Il corso si terrà in inglese  poiché vi parteciperanno i Partner del progetto, docenti spagnoli e finlandesi.
Saranno discussi diversi temi, tra cui la metodologia del sostegno all’apprendimento delle materie STEAM con l’aiuto di dispositivi digitali e di software.
Il corso permetterà ai partecipanti di impratichirsi nel loro uso e soprattutto di farlo come parte di un gruppo transnazionale. Questo assicurerà una visione ampia e differenziata dell’uso delle tecnologie digitali e robotiche in educazione.
Sarà un’occasione davvero speciale per prendere confidenza con queste tecnologie, avendo qualche giorno per sperimentarle.
Il numero di posti è limitato, anche a causa delle misure di distanziamento anti COVID.
Per informazioni: operto@scuoladirobotica.it
+39 347 9132151

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare