Se siete interessati al MOOC (Massive Open Online Course) gratuito sulla robotica per assistenza con metodologia transculturale, potete iscrivervi tramite il seguente modulo https://forms.office.com/r/9WH7pPT8pF. Le iscrizioni si apriranno il 15 agosto 2022 e si chiuderanno il 29 settembre 2022 alle ore 12:00 (ora del Regno Unito).
Il corso è a cura di Irena Papadopoulos, Christina Koulouglioti, Chris Papadopoulos (Middlesex University) e da Antonio Sgorbissa (DIBRIS; Università di Genova).
Il numero di posti è limitato e non è possibile garantire l’iscrizione. Ci aspettiamo che tutti coloro che si iscrivono completino l’intero corso di 5 settimane (equivalente a 1 giorno a settimana). Il corso è solo in inglese. Se avete domande sul programma, scriveteci un’e-mail a iene.comms@outlook.com.
Tra tutti i partecipanti al MOOC che hanno terminato con successo il MOOC (hanno presentato almeno l’80% delle attività di apprendimento e della valutazione) saranno messe in palio tre copie cartacee di “Transcultural Artificial Intelligence and Robotics in Health and Social Care” scritto da Irena Papadopoulos, Christina Koulouglioti, Chris Papadopoulos e Antonio Sgorbissa. I premi saranno assegnati in modo casuale dal responsabile del progetto IENE 10 (Middlesex University) alla fine di novembre 2022. I vincitori saranno informati per posta.
Per la descrizione dei quattro moduli del corso cliccate qui. È necessario completare tutti i moduli in sequenza per poter seguire correttamente il corso. I quattro moduli saranno accessibili per una settimana ciascuno, uno dopo l’altro. Questo formato è stato scelto per garantire un numero elevato di partecipanti per ogni attività. È necessario completare tutti i moduli in sequenza per poter seguire correttamente il corso.Ciascuno dei moduli contiene quattro unità di apprendimento, che consistono rispettivamente in tre componenti:
- un’attività di apprendimento che i partecipanti completeranno da soli, di solito con testi o video;
- un’attività di valutazione che prevede elementi interattivi, sia tra i partecipanti sia utilizzando aspetti di gamification, che saranno utilizzati per determinare se avete appreso ciò che volevamo.
- un’attività di valutazione, che sarà un feedback diretto per noi, che vogliamo migliorare ulteriormente i contenuti.