Dida-on: il nuovo prodotto per realtà museali, culturali e turistiche

Parte Dida_ON,  il nuovo prodotto, firmato Bandusia, di cui siamo partner, dedicato alle realtà museali, culturali e turistiche che vogliono proporre alle scuole visite ed esperienza a distanza di qualità integrabili facilmente con l’offerta in presenza.

Un prodotto che punta a tre obiettivi: formare gli operatori museali alla comprensione e alla realizzazione di percorsi virtuali; accompagnare i musei alla realizzazione e diffusione di visite virtuali innovative e raggiungere e coinvolgere le scuole.

Noi di Scuola di Robotica ci occuperemo della formazione degli operatori museali che vogliono comprendere e realizzare percorsi virtuali. Il corso è strutturato in quattro moduli durante i quali approfondiremo il tema delle nuove opportunità didattiche, digital identity, didattica a distanza e in presenza, distance learning. Nel corso faremo conoscere il linguaggio dell’online, spiegheremo come convertire i laboratori in presenza a esperienze distanza e sveleremo come migliorare l’efficacia della propria presenza digitale.

Dida_ON è la soluzione per le realtà turistiche e culturali che vogliono continuare a essere un punto di riferimento per l’educazione non formale presso scuole e comunità, un’opportunità per integrare in modo sistemico nella didattica le esperienze in presenza con quelle a distanza.

Per saperne di più potete scrivere a info@didatour.it

 

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare