Lo European Robotics Forum (ERF) si terrà a Rotterdam, nei Paesi Bassi, dal 28 al 30 giugno 2022. Si tratta di un evento di tre giorni, uno dei più influenti per la comunità della robotica e dell’intelligenza artificiale in Europa. È il punto d’incontro per ingegneri, accademici, imprenditori, investitori, nonché utenti finali e responsabili politici nel campo della robotica provenienti da tutta Europa e oltre.
L’ERF2022 copre tutti gli aspetti e i temi attuali relativi al campo della robotica. Ricercatori, ingegneri, manager e un numero crescente di imprenditori, uomini d’affari e responsabili dei finanziamenti pubblici provenienti da tutta Europa si riuniscono per discutere di spinta tecnologica e attrazione del mercato e di come accelerare l’innovazione nella robotica e nell’IA legata alla robotica.
Il tema principale di quest’anno sarà la “sostenibilità” nel senso più ampio del termine. In 4 sessioni plenarie suddivise nei 3 giorni, relatori di alto livello provenienti dall’industria, dagli istituti di conoscenza e dal governo condivideranno la loro visione sui seguenti argomenti;
- Scienza sostenibile in relazione al cambiamento climatico;
- Come la robotica potrebbe avere un impatto sul cambiamento climatico;
- Reti autosufficienti;
- Lavorare insieme per aumentare la competitività, il benessere sociale e gli aspetti ambientali.
- Come l’integrazione sostenibile della tecnologia può portare a un adattamento e a una mitigazione a prova di futuro nella società (ELS);
- Educazione sostenibile: Come il ripensamento dell’istruzione ingegneristica, l’istruzione di qualità e le opportunità di apprendimento permanente contribuiscono all’istruzione sostenibile.
Sito web: https://erf2022.eu/