Prepariamoci all’immersione: Introduzione alla FIRST LEGO League 2025

📅 Data: 2 ottobre 2024
🕔 Ora: 17:30

Programma

Sei pronto a far vivere ai tuoi studenti un’esperienza educativa unica? Partecipa al webinar gratuito “Immergiti nell’avventura di FIRST LEGO League” e scopri come la robotica e le STEM possano diventare strumenti potenti per sviluppare competenze fondamentali come il problem-solving, la creatività e la collaborazione.

Durante questo incontro, organizzato in collaborazione con Campustore, presenteremo in dettaglio la FIRST LEGO League Italia, il programma educativo internazionale che avvicina bambini e ragazzi alle scienze, alla tecnologia e all’ingegneria attraverso sfide reali e attività pratiche. È l’occasione ideale per dirigenti scolastici e docenti di tutte le scuole, che potranno scoprire come iscrivere le proprie squadre e quali opportunità attendono i loro studenti.

Cosa esploreremo

• Le tre categorie del programma: Discover, Explore e Challenge, pensate per diverse fasce d’età
  • Come utilizzare la robotica per trasformare l’apprendimento in un’esperienza coinvolgente e stimolante
  • I vantaggi dell’iscrizione Early Bird, valida fino al 4 ottobre
  • Le informazioni sulle qualificazioni regionali che si svolgeranno in tutta Italia

Unisciti a noi il 2 ottobre alle 17:30 e scopri come la tua scuola può entrare a far parte di una comunità globale di innovazione e apprendimento attraverso la FIRST LEGO League. Non perdere questa occasione di scoprire come ispirare i tuoi studenti e prepararli per un futuro fatto di scienza, tecnologia e collaborazione.

Ecco il link per iscriverti al webiar e per partecipare sia alla diretta che alla differita

mercoledì 02 Ottobre 2024

Ora