SPORTART 2021
A Palazzo Ducale, i nostri partner Fondazione Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani organizzano una mostra chiamata SportArt.
“Sport Art” ha l’intento di unire il mondo dello Sport e dell’Arte, ed avrà luogo attraverso l’impacchettamento degli strumenti utilizzati per la pratica sportiva attingendo dai 6.000 kit da gioco già realizzati per l’edizione 2020 del Torneo Ravano, rimasti inutilizzati vista la forzata “modalità virtuale StayFit”.
“Sport Art 2021” si ispira e vuole essere un omaggio all’artista Christo, scomparso nel 2020, e il cui ultimo progetto, dal titolo “L’Arco di Trionfo impacchettato”, verrà portato a compimento dalla Fondazione creata in suo nome a Parigi quest’anno.
Scuola di Robotica, partner di Fondazione Ravano e di Palazzo Ducale, è felice dunque di collaborare anche in questa avventura dove, grazie a degli studenti in PCTO delle scuole superiori Genovesi, sarà possibile scoprire il mondo dello sport, dell’arte, dei valori del rispetto e della lealtà e ovviamente della robotica!
Le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie possono partecipare alla mostra nel rispetto di tutte le normative Anti Covid-19.