Riportiamo l’articolo, pubblicato sul sito del progetto Rotary per la sostenibilità di cui Scuola di Robotica è partner.

 

Il nostro Emanuele Micheli ha intervistato il fisico Giuseppe Pittà.

In questa intervista scopriremo come la fisica può essere al servizio della sostenibilità. Il fisico Giuseppe Pittà ci porterà in un viaggio dove il suo slancio verso frontiere sconosciute lo ha guidato nel coniugare impresa e  ricerca, sostenibilità e software, spettrografia e machine learning.

Giuseppe ci racconta  che non si finisce mai di imparare e studiare al di là del titolo di studio che abbiamo ottenuto e che dobbiamo essere pronti e curiosi per individuare nuove vie a cui non avevamo pensato ma che possono rappresentate il nostro futuro.

Tutti i colori dell’Innovazione” è il motto dell’azienda di cui è CEO, che si chiama DETECTOR GROUP, e ascoltando Giuseppe potrete iniziare a capire che fra i colori dell’innovazione troviamo non solo curiosità, apprendimento ma anche la cosiddetta Serendipità, la capacità cioè di trovare qualcosa di utile che magari non cercavamo all’inizio del nostro percorso ma che sappiamo cogliere, apprezzare e valorizzare proprio come ha fatto Giuseppe e il suo team.

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare