Genova, 11 ottobre 2019, l’E.O. Ospedali Galliera per “invecchiamento attivo e in salute”

Genova, 11 ottobre 2019, l’E.O. Ospedali Galliera per “invecchiamento attivo e in salute”

Nei pressi della biglietteria dell’Acquario di Genova, l’E.O. Ospedali Galliera in piazza su “invecchiamento attivo e in salute” con robot, tecnologie indossabili e idee innovative.

 

Una mattina dedicata all’innovazione per la salute dell’anziano. E..un robot umanoide che fa gli esercizi di ginanstica con voi SILVER BUS (Galliera, AMT e CIELI) – Due mezzi di AMT saranno a disposizione dei cittttadini per sperimentare test a bordo. Tutta la mattina. ROBOT “PEPPER” (Scuola di Robotitica) – Ginnastitica ed esercizi per la terza età assieme al famoso robot umanoide. Dimostrazioni ore 9.30 e ore 11.00. TECNOLOGIA INDOSSABILE (DISFOR) – Possibilità di indossare accessori che permettttono di comprendere la difficoltà di movimento negli anziani fragili. Dimostrazioni ore 10.00 e 11.30. EFFICHRONIC, PRESTIGE, SELFY MPI – Progetti dedicati agli over 65. In allegato, la locandina. INGRESSO LIBERO – PARTECIPATE NUMEROSI! A cura del Dipartimento: area cure geriatriche, ortogeriatria e riabilitazione; S.C. Qualità, comunicazione e formazione – E.O.Ospedali Galliera. In collaborazione con AMT (Azienda Mobilità e Trasporti); CIELI (Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica, i Trasporti e le Infrastrutture dell’Università di Genova); SIGOT (Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio); Università degli Studi di Bari (Dipartimento Interdisciplinare di Medicina-DIM) e Università degli Studi di Genova (Dipartimenti Architettura e Design-DAD e Scienza della Formazione-DISFOR).

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare