Il documentario Immoral Code della Campagna Stop Killer robot

Immoral Code è un documentario che illustra l’impatto dei Killer Robot, i robot armati e dotati della possibilità di uccidere,  in un mondo sempre più automatizzato, dove le macchine decidono chi uccidere o che cosa distruggere.

“In tutti i settori della società sono ormai introdotte decisioni automatizzate. Dai pregiudizi pre-programmati al problema della  protezione dei dati e della privacy, ci dovrebbero essere limiti reali a questi algoritmi – soprattutto quando la stessa autonomia viene applicata ai sistemi d’arma.

Le decisioni su vita e morte non sono bianche o nere, accese o spente, 1 e 0. Sono complesse e difficili. Sono complesse e difficili. Ridurre queste decisioni a processi automatizzati solleva molti problemi legali, etici, tecnici e di sicurezza.

Il film esamina  situazioni in cui è moralmente e socialmente accettabile togliere la vita e, soprattutto, se un computer saprebbe riconoscere la differenza”.

Per vedere il documentario: https://www.youtube.com/watch?v=xUU8YHa_Cjg&t=229s

Per le notizie sul documentario Immoral Code: Immorale: https://immoralcode.io/

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare