L’Associazione Io Do Una Mano presenta alcune delle proprie attività alla conferenza di AISP (Associazione Italiana Sindrome di Poland), venerdì 1 aprile 2022 nella sala convegni del Castello Simon Boccanegra, Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Io Do Una Mano è un’associazione no profit, tra i cui fondatori è Scuola di Robotica, che ha l’obiettivo di aiutare bambini/e e giovani con menomazioni agli arti superiori realizzando tramite stampa 3D , e distribuendo gratuitamente, ausili personalizzati, promuovendo così l’accessibilità e l’inclusione. L’Associazione ha anche l’obiettivo di aiutare le persone con menomazioni agli arti superiori ad accettare le proprie differenze e ad apprezzare i punti di forza che esistono e si sviluppano anche nelle fragilità.
Io Do Una Mano organizza, attraverso una rete di makers specializzati in tecniche di stampa 3D, la realizzazione e la distribuzione gratuita di dispositivi personalizzati, che accompagnino le prime fasi di crescita della persona con agenesia ed aumentino fin dall’infanzia l’accettabilità di questi ausili meccanici e delle loro evoluzioni tecnologiche.
Il Madlab 2.0 è il Maker ufficiale di Io Ti Do Una Mano.
E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook di AISP o seguendo il link: https://www.youtube.com/watch?v=3o4f2NZ8L90