Milano, 22 febbraio 2019: Mosaic, Didattica e autismo

Vi occupate di #autismo,#scuola e #inclusione? Volete partecipare a una sperimentazione di un nuovo kit didattico interattivo progettato all’interno del progetto Mosaic App? Allora iscrivetevi al seminario che terremo venerdì’ 22 a Milano dalle 14 alle 17! https://mosaic-app.org/didattica-e-autismo/

Il 22 febbraio il team di MOSAIC entrerà nel dettaglio del progetto, che propone l’utilizzo di un KIT composto da contenuti digitali e oggetti fisici interattivi creati per svolgere attività ludico-didattiche, ideate da terapisti esperti o dall’insegnante stesso, in grado di inserirsi nella didattica quotidiana a sostegno dell’inclusione.

Inoltre, verranno fornite tutte le informazioni per avanzare la candidatura del proprio istituto scolastico al percorso di formazione online e alla successiva sperimentazione.

In calce il link al video su Facebook

QUANDO: 22 febbraio 14:00 – 17:00 CET

DOVE: Fondazione Filarete, 2/4 Viale Ortles, 20139 Milano

COME ISCRIVERSI: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-mosaic-didattica-e-autismo-55765965504

https://mosaic-app.org/didattica-e-autismo/?fbclid=IwAR0JinOXfRI45rDO9q0dKFbWBwnfkr_W679s2dyEpc6_cmdCnIs-xMuwek8

PROGRAMMA:
14.15 – 14.45: Introduzione al progetto MOSAIC
E. Micheli & M. Valoriani

14.45 – 15.15: Lo stile di pensiero della persona con autismo
M. Montuschi

15.15 – 15.45: Autismo e Scuola
P. Golzi

15.45 – 16.15: Azione ed Emozione
M. Gava

16.15 – 16.45: Presentazione del KIT MOSAIC
E. Micheli & M. Valoriani

16.45 – 17.00: Informazioni e requisiti per la candidatura alla sperimentazione
E. Micheli & M. Valoriani

Publiée par Mosaic App sur Vendredi 22 février 2019

tags:

Robot@scuola, Scienza&Società

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare