Cerca
Close this search box.

NAO Challenge 2020: scadenza per le iscrizioni proprogata al 31 ottobre 2019

NAO Challenge 2020: scadenza per le iscrizioni proprogata al 31 ottobre 2019

A grande richiesta le iscrizioni alla NAO Challenge 2020 prorogate al 31 ottobre 2019. Affrettatevi e non perdete la possibilità di partecipare al più divertente ed emozionante concorso con robot umanoidi del mondo.

 

Per le scuole secondarie di secondo grado:

ECCO LA SFIDA della NAO Challenge 2020

Come potra’  un piccolo robot umanoide

programmato da una squadra di studenti

contribuire a promuovere e proteggere

il patrimonio dei beni culturali in Italia?

 

SCADENZA PER LE ISCRIZIONI PROROGATA AL 31 OTTOBRE 2019

 

COME ISCRIVERSI: modulo per l’iscrizione: https://www.naochallenge.it/iscriviti/

Volete contribuire a promuovere, proteggere e e far conoscere un museo, un monumento, un’opera d’arte della vostra citta’ con l’aiuto di un robot umanoide?

Avete mai pensato che un robot potrebbe aiutare a migliorare la qualità della nostra vita? Attrarre l’attenzione su temi importanti, suggerire date e orari, farci da guida,?

NAO e’ un robot umanoide molto versatile, e, grazie alla vostra fantasia potra’  contribuire a far conoscere le bellezze artistiche e culturali italiane.

Iscrivetevi alla NAO Challenge 2020. Non occorre che abbiate il robot NAO. Potete sviluppare il programma sul simulatore e provare il vostro software sul robot fisico presso i centri hosting.

E’ possibile iscrivere al percorso PCTO ((Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) gruppi di max 10 studenti seguiti da un Tutor di riferimento anche se non iscritti alla NAO Challenge (max 2 gruppi per ogni team ufficialmente iscritto) L’attestato agli studenti e ai Tutor del gruppo sarà rilasciato esclusivamente al termine del percorso, previa consegna degli elaborati di progetto richiesti.

LE QUOTE SONO LE STESSE PREVISTE PER TEAM ISCRITTI:
70 UN GRUPPO
120 DUE GRUPPI

 

 

Articoli correlati

news
Elisa Gallani

Summer School Guardiani della Costa

PREPARATI ALLA SPIAGGIA. CON LA SCIENZA, NATURALMENTE! Quest’estate con Guardiani della Costa hai l’opportunità unica di imparare a proteggere le spiagge e le coste d’Italia con una Summer

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare