NAO Challenge: la Semifinale a Milano il 10 febbraio 2020 per le squadre senza NAO

Il 10 febbraio 2020 a Milano, presso il MUBA, il Museo dei Bambini, si svolge la prima Semifinale della NAO Challenge per le squadre senza NAO.

NAO CHALLENGE 2020: Arts&Cultures

Le 120 squadre iscritte alla NAO Challenge 2020, che provengono da tutto il territorio nazionale, stanno preparando il loro progetto scientifico e ultimando le prove presso le loro scuole.

Le squadre iscritte hanno già identificato un museo o un sito di beni culturali da adottare e che, attraverso l’impiego del robot NAO, aiuteranno a far conoscere ancora di più.

Infatti, la mission 2020 della NAO Challenge richiede che il robot NAO sia impiegato per far conoscere e valorizzare un bene culturale italiano.

Le 45 squadre appartenenti a istituti scolastici che non possiedono NAO hanno preparato i video di presentazione del loro progetto scientifico (in fase di valutazione presso la giuria) per essere ammessi alla partecipazione alle semifinali.

Il 10 febbraio 2020 a Milano, si svolgerà la prima Semifinale riservata ai team che non possiedono NAO. Si terrà a Milano, presso il MUBA, Museo di Bambini, via Besana 12 (https://www.muba.it/it).

Le squadre che si presenteranno a Milano hanno identificato (e collaborato con) i seguenti siti di Beni culturali:

  • Fondazione Franco Fossati , Spazio WOW, museo del fumetto
  • Gruppo Astrofili Deep Space – Planetario di Lecco
  • A.N.P.I. Lecco
  • Si.M.U.L. (Sistema Museale Urbano Lecchese)Servizi educativi
  • Castello Sforzesco
  • Croce Rossa San Donato Milanese
  • Mudec, museo delle culture
  • Leonardo3Museum

Per il Calendario e le Sedi di tutte le Semifinali: https://www.naochallenge.it/sedi/

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare