Il 10 febbraio 2020 a Milano, presso il MUBA, il Museo dei Bambini, si svolge la prima Semifinale della NAO Challenge per le squadre senza NAO.
NAO CHALLENGE 2020: Arts&Cultures
Le 120 squadre iscritte alla NAO Challenge 2020, che provengono da tutto il territorio nazionale, stanno preparando il loro progetto scientifico e ultimando le prove presso le loro scuole.
Le squadre iscritte hanno già identificato un museo o un sito di beni culturali da adottare e che, attraverso l’impiego del robot NAO, aiuteranno a far conoscere ancora di più.
Infatti, la mission 2020 della NAO Challenge richiede che il robot NAO sia impiegato per far conoscere e valorizzare un bene culturale italiano.
Le 45 squadre appartenenti a istituti scolastici che non possiedono NAO hanno preparato i video di presentazione del loro progetto scientifico (in fase di valutazione presso la giuria) per essere ammessi alla partecipazione alle semifinali.
Il 10 febbraio 2020 a Milano, si svolgerà la prima Semifinale riservata ai team che non possiedono NAO. Si terrà a Milano, presso il MUBA, Museo di Bambini, via Besana 12 (https://www.muba.it/it).
Le squadre che si presenteranno a Milano hanno identificato (e collaborato con) i seguenti siti di Beni culturali:
- Fondazione Franco Fossati , Spazio WOW, museo del fumetto
- Gruppo Astrofili Deep Space – Planetario di Lecco
- A.N.P.I. Lecco
- Si.M.U.L. (Sistema Museale Urbano Lecchese)Servizi educativi
- Castello Sforzesco
- Croce Rossa San Donato Milanese
- Mudec, museo delle culture
- Leonardo3Museum
Per il Calendario e le Sedi di tutte le Semifinali: https://www.naochallenge.it/sedi/