Nessuna esclusa dalle tecnologie digitali! Webinar sul progetto Erasmus “No Gender Gap!”

Il progetto No Gender Gap!, co-finanziato dal Programma europeo Erasmus plus, di cui Scuola di Robotica è partner, ha realizzato una piattaforma ricca di corsi ed esercizi di coding e robotica educativa dedicata a ragazze e donne. Due webinar gratuiti sull’educazione di genere in coding e robotica.

La piattaforma  è pronta e per iscrivervi gratuitamente cliccate qui

Siete invitate – e invitati – ai due webinar di presentazione della piattaforma di No Gender Gap, e durante i quali Scuola di Robotica presenterà anche le altre attività future dedicate all’educazione di genere, a continuare le attività di No Gender Gap!

I due webinar sono gratuiti e si terranno:

Nessun evento trovato!

La piattaforma di No Gender Gap! contiene divesi  corsi modulati anche per principianti e per ogni gruppo di argomenti è presentata la vita di una donna che ha contribuito a sviluppare quella materia. Da Ildegarda di Bingen, autrice di trattati di cosmologia e medicina a Edith Clarke (1883 – 1959), prima donna a lavorare come ingegnere elettrico negli Stati Uniti.  Tra le donne informatiche, le cosiddette ENIAC Girls – Ruth Lichterman, Kay MacNutly, Betty Jennings, Betty Snyder, Marlyn Wescoff e Fran Bilas, sei donne, alle quali dobbiamo la programmazione dell’ENIAC, il primo computer elettronico della storia a essere Turing completo.

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare