Il progetto No Gender Gap!, co-finanziato dal Programma europeo Erasmus plus, di cui Scuola di Robotica è partner, ha realizzato una piattaforma ricca di corsi ed esercizi di coding e robotica educativa dedicata a ragazze e donne. Due webinar gratuiti sull’educazione di genere in coding e robotica.
La piattaforma è pronta e per iscrivervi gratuitamente cliccate qui
Siete invitate – e invitati – ai due webinar di presentazione della piattaforma di No Gender Gap, e durante i quali Scuola di Robotica presenterà anche le altre attività future dedicate all’educazione di genere, a continuare le attività di No Gender Gap!
I due webinar sono gratuiti e si terranno:
La piattaforma di No Gender Gap! contiene divesi corsi modulati anche per principianti e per ogni gruppo di argomenti è presentata la vita di una donna che ha contribuito a sviluppare quella materia. Da Ildegarda di Bingen, autrice di trattati di cosmologia e medicina a Edith Clarke (1883 – 1959), prima donna a lavorare come ingegnere elettrico negli Stati Uniti. Tra le donne informatiche, le cosiddette ENIAC Girls – Ruth Lichterman, Kay MacNutly, Betty Jennings, Betty Snyder, Marlyn Wescoff e Fran Bilas, sei donne, alle quali dobbiamo la programmazione dell’ENIAC, il primo computer elettronico della storia a essere Turing completo.