I nostri corsi: per docenti, educatori, tutor, per tutti!
Trovate sul nostro sito i nuovi corsi per docenti, educatori, genitori, tutor, gratuiti e a pagamento. – Tecniche visuali e partecipative per le Aule Digitali:
Trovate sul nostro sito i nuovi corsi per docenti, educatori, genitori, tutor, gratuiti e a pagamento. – Tecniche visuali e partecipative per le Aule Digitali:
โUn piccolo robot nel Paese Ritrovatoโ รจ il nome del progetto coordinato dalla Cooperativa La Meridiana Due di Monza, e co finanziato dalla Banca dโItalia.ย
Siamo alla fase finale delle Olimpiadi di Robotica 2019-2020, il concorso a squadre promosso dal MIUR in collaborazione con Scuola di Robotica (https://www.olimpiadirobotica.it/). Durante la
E’ partito il progetto S.U.N. 3, “Smart Use of Network. Navighiamo in modo intelligente nella rete e utilizziamo con attenzione i social networkโ, promosso dalla
Per il nostro Focus su Emergency robot abbiamo chiesto al Prof. Antonio Bicchi, Presidente dell’Istituto di Robotica e Macchine Intelligentiย (I-RIM) e Istituto Italiano d
Scuola di Robotica e MadLab 2.0 sono al lavoro sulla #naochallenge2020 che quest’anno ha comeย tema Arts and Cultures. I team della Nao Challenge hanno
Problemi di libertร , privacy, fiducia e difesa della democrazia nella pandemia di Covid-19 Robin Williamsonย ha intervistato il professor Guglielmo Tamburrini sulle misure di limitazione
Scuola di Robotica, partner del progetto europeo Erasmus Plus IoT In Education – We are the Makers! ย รจ lieta di invitare docenti a inviarci un
Il 3 giugno 2020 alle ore 16:15 si svolgerร la premiazione dell’hackathon Nao Challenge Master Class organizzato in seguito alla sospensione della Nao Challenge 2020
๏ปฟ๏ปฟ๏ปฟ Robin Williamson ha intervistato Ana-Maria Stancu sul possibile impiego di robot nella pandemia di COVID. Ana-Maria Stancu ha due “cappelli”.ย Uno รจ presso il
In questi giorni di lockdown (abbiamo imparato anche nuovi termini inglese, come lockdown, spill over e altri) siamo entrati in contatti con la Prof.ssa Ariel
Guglielmo Tamburrini รจ professore di Filosofia della scienza e della tecnologia all’Universitร di Napoli Federico II, autore di numerose pubblicazioni sull’etica della robotica e dellโintelligenza
Un appello alla comunitร della robotica Guang-Zhong Yang, esperto di robotica medica di fama mondiale, intervistato dalla rivista Spectrum di IEEE del 20 marzo 2020.
In questi giorni di forzata chiusura a casa, e con i musei, le pinacoteche e i siti chiusi, le tecnologie digitali possono aiutarciย ad avere
Robot per disinfezione, controllo e diagnosi Nell’emergenza del Corona virus, i robot sono un efficace mezzo per svolgere varie funzioni prevenendo l’interazione umana, riducendo cosรฌ
Special su Emergency robot In una situazione drammatica come quella di questi giorni, sono in molti, tra robotici, utenti di robot e appassionati di robotica,
Progetto finanziato da: Regione Liguria con D.G.R. 607 del 12 luglio 2019 ha emesso lโinvito a presentare progetti per la realizzazione di azioni formative per
A partire dal 23 marzo 2020 Scuola di Robotica organizzerร tutti i giorni webinar e corsi online gratuiti per studenti, dalle scuole primarie alle secondarie
In questi giorni difficili, con le scuole chiuse e tanta incertezza possiamo raccontarvi una bella storia. Una storia da cui poter fare nascere nuove attivitร
Nellโultima settimana la situazione di emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 ha avuto un impatto notevole sulla vita scolastica del nostro Paese. In
A causa della situazione legata alla diffusione del Covid – 19 e in seguito alle decisioni adottate dal Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione,
In seguito alla comunicazione ricevuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universitร e della Ricerca, che riportiamo di seguito in versione integrale e che potete trovare a questo
Conclusa la prima giornata di selezioni del nord-ovest della FIRSTยฎ LEGOยฎ League Sabato 26 gennaio 2020 si รจ svolta la prima giornata di selezioni del
Il 10 febbraio 2020 a Milano, presso il MUBA, il Museo dei Bambini, si svolge la prima Semifinale della NAO Challenge per le squadre senza
Lascia qui il tuo indirizzo email. Ti invieremo solo le ultime novitร di Scuola di Robotica senza esagerare! Promesso! Puoi cancellarti in qualsiasi momento cliccando nel link che trovi nelle email.
ยฉย Scuola di Roboticaย ย ย |ย ย ย All Rights Reservedย ย ย |ย ย ย Powered byย Scuola di Roboticaย ย ย |ย ย ย ย info@scuoladirobotica.itย ย ย |ย ย ย +39.348.0961616 | +39.010.8176146ย | Privacy Policy | Scuola di roboticaยฎ รจ un marchio registrato
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__fb_chat_plugin | never | This cookie is used to track the user's interaction with facebook chat widget. |
messaging_plugin_https://www.scuoladirobotica.it/_60335516087 | never | This cookie is used by Facebook to enable its chat widget functionalities. |
pll_language | 1 year | The pll _language cookie is used by Polylang to remember the language selected by the user when returning to the website, and also to get the language information when not available in another way. |
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
x-cdn | session | Paypal sets this cookie to recognise customers and process payments. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_130119837_4 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
tk_lr | 1 year | The tk_lr is a referral cookie set by the JetPack plugin on sites using WooCommerce, which analyzes referrer behaviour for Jetpack. |
tk_or | 5 years | The tk_or is a referral cookie set by the JetPack plugin on sites using WooCommerce, which analyzes referrer behaviour for Jetpack. |
tk_r3d | 3 days | JetPack installs this cookie to collect internal metrics for user activity and in turn improve user experience. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt.innertube::nextId | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
yt.innertube::requests | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
bp-activity-filter | past | No description |
bpaf-default-filter | session | No description available. |
CookieLawInfoConsent | 1 year | No description |
ppwp_wp_session | 30 minutes | No description |
Completa il tuo profilo prima di continuare