Notizie dal progetto Erasmus plus “We Are the Makers!”

Un anno di attività dei partner del progetto Erasmus plus  We Are the Makers!

Leggete la Newsletter in italiano qui allegata.

Il progetto We Are the Makers! – di cui Scuola di Robotica è partner – è nato dalla collaborazione tra i partner (dalla Germania, Francia, Danimarca, Romania e Italia) intorno alle attività umanitarie dell’associazione e-nable, che a livello internazionale realizza mani stampate in 3D per bambini e ragazzi affetti da agenesia ovvero, in questo caso, la mancanza di un arto superiore in tutto in parte.

Il progetto prevede che molti studenti francesi, tedechi, romanei, danesi e italiani, seguiti dai docenti, imparino a disegnare in 3d e realizzare oggetti che abbiano caratteristiche quasi professionali, in modo da poter poi realizzare le mani in 3d per i bambini seguiti da e-nable France.

Insieme a questa formazione, docenti e studenti partner del progetto svilupperanno con Arduino dei piccoli oggetti intelligenti da collegarr alle mani 3D così che i ragazzini portatori di handicap possano, grazie a queste “mani aumentate”, interagire con l’ambiente in modo migliore.

Newsletter 2 del progetto Erasmus plus We Are the Makers! (0.06 MB)

tags:

Divulgazione, Progetti europei, Robot@scuola, Scienza&Società

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

PCTO con e.Do Cup e.DO Cup è un’opportunità che permette di muovere i primi passi nel mondo della programmazione e della robotica industriale in chiave

Leggi Tutto »
news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare