Close this search box.

Progetto Erasmus plus EARLY: a Genova il 21 giugno 2024 l’evento moltiplicatore di presentazione dei risultati

EARLY è un progetto Erasmus plus, co finanziato dal Programma Erasmus plus dell’Unione Europea,  dedicato a realizzare un Curriculum e dei Piani di Lezione dedicati ai futuri insegnanti di scuole dell’infanzia, ai docenti attuali, e alle famiglie. Il progetto si intitola Distance Learning Model Reinforced with Robotics for 3-7 Years Old Children perché una parte metodologica riguarda le lezioni che si possono svolgere on line.

Il 21 giugno 2024 si svolge a Genova, presso la Scuola di Robotica, via Balbi 1a, l’evento moltiplicatore di presentazione dei risultati del progetto, che sono:

• il Manuale con la metodologia e la descrizione di diversi laboratori di coding e robotica  per l’infanzia
  • un Curriculum a Moduli e Piani di Lezione per laboratori online dedicati ad alcuni degli argomenti e dei temi selezionati e che saranno legati allo sviluppo delle varie competenze dei ragazzi e allo sviluppo di nuovi modi – adatti e divertenti per la loro giovane età – di comunicare attraverso gli strumenti digitali e di usarli per condividere conoscenze, emozioni ed esperienze. A corredo, Video Tutorial.

L’evento del 21 giugno comprenderà la presentazione del Manuale e del Curriculum e sessioni laboratoriali con Scratch e diversi robottini. Presentarnno il progetto Fiorella Operto ed Emanuele Micheli.

Per iscriversi qui