Si apre un nuovo progetto Erasmus e se ne conclude un altro

Scuola di Robotica è partner in diversi progetti Erasmus e in due Horizon.

In questi giorni di giugno 2023 si apre un progetto Erasmus e se ne conclude un altro.

Dal 6 al 10 giugno 2023 saranno a Genova i partner del progetto A robot from you, dalla Turchia e dal Portogallo.

Il  progetto (KA210-VET – Small Scale Partnership in Vocational Education and Training) è coordinato dalla Private Hakkari Technokent College Vocational And Technical Anatolian High School di Merkez/Hakkari in Turchia e prevede corsi di 5 giorni l’uno, che si svolgano nelle Nazioni dei Partner, Portogallo, Italia e Turchia. Il primo corso si è svolto nella sede del Partner portoghese, CEPROF (Centros entros Escolares de Ensino Profissional) a Espinho. Il secondo si è tenuto in Turchia e il terzo e conclusivo si svolge a Genova dal 6 al 10 giugno. Trovate qui il Programma dell’evento.

Il programma del corso prevede laboratori di robotica educativa nella sede di Scuola di Robotica e presso il Partner Associato, l’istituto Natta De Ambrosis di Sestri Levante, in Liguria.

Si apre con il kick-off dal 12 al 16 giugno il progetto Erasmus Small Scale Robotics Curriculum Development, coordinato dalla  Tehnička škola di Pirot, in Serbia e a cui partecipa, oltre a Scuola di Robotica, l’NGO Osveženje, di Pirot, in Serbia. Il progetto ha come obiettivo l’analisi dell’impiego di robot nell’industria e due corsi dedicati all’uso di bracci robotici sia educazionali sia industriali. Il Kick-off a Genova comprenderà anche una visita allo stabilimento di COMAU a Grugliasco (TO). Qui il comunicato e il programma del Kick-off.

 

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare