Simonetta Lumachi: Le attività ludico educative per ragazzi con sindrome dello spettro autistico

INVITO

Il 7 dicembre 2021 dalle 17 alle 19 la Dr.ssa Simonetta Lumachi svolgerà una lezione on line dedicata a presentare le attività che possono essere svolte per sostenere l’apprendimento e la qualità della vita di ragazze e ragazzi con sindrome dello spettro autistico.

La lezione fa parte del Corso dedicato alle tecnologie didattiche digitali per l’Inclusione organizzato da Scuola di Robotica. L’accesso è gratuito.

La lezione della Dr.ssa Lumachi è registrata qui: https://youtu.be/ctjc9TLhvbU

 

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

La disponibilità di posti è abbastanza elevata ma vi consigliamo di iscrivervi con sollecitudine.

Nella lezione saranno presentati e illustrati diversi laboratori che possono offrire un sostegno alle competenze e alla qualità della vita di ragazze e ragazzi con sindrome dello spettro autistico. Questi laboratori sono di facile applicazione e traslazione in diversi contesti e sono realizzati da specialisti ed esperti, ognuno nel campo di attività. Tra questi, i lavoratori di robotica educativa.

 

Simonetta Lumachi è laureata in Filosofia con indirizzo psicologico presso l’Università di Genova, ha conseguito un Master quadriennale presso l’Università Popolare di Roma di «Counselor professionale» (Tecnico socio-assistenziale individuale e di gruppo) con iscrizione al Registro Ufficiale dei Counselor FAIP n°482 (Federazione Associazione Italiane Psicoterapia) e del Registro Ufficiale CNCP n°1696 (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti). Ha svolto inoltre un corso biennale di Mediazione Familiare, presso la Scuola Genovese di Psicoterapia Sistemica e un Master in Pedagogia Clinica presso ISFAR (iscrizione Albo n°3987).

È Specialista Supervisore, socio fondatore dell’Associazione PHILOS (centro psico-pedagogico per soggetti autistici, problemi di apprendimento e di comportamento) e socio fondatore del Centro Clinico per l’età evolutiva PAIS Recco (GE). È inoltre formatrice professionale per psicologi, insegnanti, logopedisti, neuropsicomotricisti ed educatori sulle tematiche inerenti l’Autismo e l’integrazione scolastica e per le aziende o Cooperative sulle tematiche dell’Analisi Transazionale, Sistemica e Comportamentale.

 

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare