Superare l’ansia da matematica con il progetto Erasmus plus, MIND MATHS

Il progetto Erasmus plus Mind Maths, di cui Scuola di Robotica è partner, sta affrontando uno dei problemi educativi comuni alla maggior parte degli studenti nel mondo: la paura della matematica.

Il progetto si rivolge a laureandi di Scienze della Formazione ed Educazione della Turchia, Italia, Lettonia e Portogallo, e affronta l’apprendimento della matematica già nella scuola dell’infanzia utilizzando tecnologie digitali e kit robotici.

I Partner hanno prodotto un Knowledge Paper, uno Stato-dell’arte dell’insegnamento della matematica in Europa con un survey dei principali metodi educativi per il superamento delle difficoltà di apprendimento della stessa. Lo trovate qui  Knowledge Paper__I01 in inglese.

In Italia, Scuola di Robotica ha organizzato un seminario on line di presentazione del progetto.

Per ispirare non solo l’interesse, ma il divertimento per e con la matematica, il progetto dimostrerà praticamente – con giochi, piani di lezione e laboratori con tecnologie digitali – che la matematica non è una materia isolata che ha poco a che fare con gli oggetti che ci circondano. Imparare divertendosi è un buon modo per affrontare l’ansia da matematica (anche per gli adulti!).

La newsletter, che potete leggere e scaricare qui Mind-Maths 1st e-newsletter Ita riassume gli obiettivi e presenta i partner di Mind Maths.

Knowledge Paper

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare