Ultimo TPM del Progetto EU-Rate: Bordeaux, tra Robocup e partner

Dal 6 al 9 luglio 2023 abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a un incontro di rilievo con i nostri partner europei nell’ambito del progetto EU-Rate. Un evento che ha permesso di rinsaldare le relazioni, discutere nuove opportunità e definire strategie congiunte per affrontare sfide comuni in vista della conclusione del progetto europeo. In questo articolo, esploreremo i punti salienti di questo importante meeting.

Prima dell’incontro, il team di lavoro ha lavorato per pianificare un’agenda dettagliata, tenendo conto degli obiettivi, delle sfide e delle priorità di ciascuna delle parti coinvolte concludendo i materiali didattici necessari per concludere il progetto.

Il giorno dell’incontro i rappresentanti dei partner provenienti da diverse parti d’Europa si sono riuniti per condividere gli aggiornamenti sullo stato del lavoro e le ultime modifiche. Il meeting è stato caratterizzato da un approccio aperto e collaborativo, dove ognuno ha avuto l’opportunità di esporre le proprie idee e suggerimenti.
La sessione di lavoro ha coinvolto discussioni animate e brainstorming per sviluppare strategie innovative che permettessero di ottenere risultati vincenti soprattutto in chiave futura e per rendere sostenibile il progetto anche al termine del finanziamento UE.

Oltre alle intense sessioni di lavoro, il meeting ha anche offerto momenti informali in cui i partecipanti hanno potuto conoscere meglio i colleghi delle aziende partner. Questi momenti di socializzazione hanno contribuito a creare legami personali più forti, aumentando il senso di fiducia e reciprocità tra le diverse organizzazioni.

Il secondo giorno si è svolta la conferenza finale del progetto che ha coinvolto diversi attori locali e stakeholder internazionali interessati alle attività realizzate nell’ambito del progetto. I partecipanti erano circa 30 persone e dopo una parte introduttiva generale sul progetto sono stati suddivisi in gruppi e hanno partecipato a quattro sessioni dedicate a quattro laboratori sviluppati nell’ambito del progetto ovvero le attività con Boson e Maqueen+ per la fascia di età 8-10 e Maqueen+ e Eu-Bot per la fascia d’età 11-14.

Il meeting con i nostri partner europei è stato un successo. Ha dimostrato che la collaborazione transnazionale è uno strumento fondamentale per affrontare le sfide globali e sfruttare al meglio le opportunità emergenti.

Guardando al futuro, continueremo a rafforzare i legami con i nostri partner europei e ad esplorare nuove forme di collaborazione che ci permettano di continuare a crescere, innovare e prosperare in un contesto internazionale sempre più complesso.

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare