Progetto finanziato da: Progetto Erasmus + KA2  – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, partenariati strategici per l’educazione scolastica.

Numero di Proetto: 2017- VG-IN-BW-17-36-035615

Durata del progetto: 36 mesi

Data di inizio: 01/09/2017

Data di fine: 31/08/2020

IoT in Education: We are the makers!

We Are the Makers è un progetto Erasmus + KA2 il cui capofila è il Liceo Kepler di Weil der Stadt in Germania e di cui Scuola di Robotica è partner. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nel Programma Erasmus Plus (ERASMUS+ PROGRAMME, STRATEGIC PARTNERSHIPS (KEY ACTION 2), AGREEMENT NUMBER 2017- VG-IN-BW-17-36-035615). Il progetto è nato dalla collaborazione tra i partner sulla base delle attività umanitarie dell’associazione e-nable, che a livello internazionale realizza mani stampate in 3D per bambini e ragazzi affetti da agenesia ovvero, in questo caso, la mancanza totale o parziale di un arto superiore. Il progetto prevede che studenti francesi, tedeschi, romanei, danesi e italiani, seguiti dai docenti, imparino a disegnare in 3D e realizzare oggetti che abbiano caratteristiche quasi professionali, in modo da poter poi realizzare le mani in 3D per i bambini seguiti da e-nable France. Scuola di Robotica ha aggiunto un aggiornamento, con l’uso di Arduino per rendere le mani stampate 3D ancora più utili e interattive.

Sito: http://wemakers.eu/   

Partner del progetto

  • E-Nable France
  • Johannes Kepler Gymnasium
  • Scuola di Robotica
  • Create it Real
  • Edumotiva
  • Università Valahia Targovist

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

CodyRoby compie 10 anni!

    Nel 1014, in  un brain storming, una riunione per inventare idee, tra Alessandro Bogliolo di EU CODE WEEK (la settimana europea di promozione

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare