Webinar: Immergiti nell’avventura della FIRST LEGO League

Il 2 ottobre 2024, alle ore 17:30, si terrà un webinar gratuito dal titolo “Immergiti nell’avventura di FIRST LEGO League”. Questo evento online è pensato per dirigenti scolastici, docenti e educatori interessati a scoprire come integrare la FIRST LEGO League nel percorso educativo delle proprie scuole. La partecipazione al webinar permetterà di comprendere a fondo le opportunità offerte da questo programma educativo internazionale, che ha l’obiettivo di sviluppare nei giovani competenze fondamentali per il loro futuro.

Durante il webinar verranno approfonditi diversi temi, a partire dalle tre categorie principali del programma: Discover, pensata per i bambini dai 4 ai 6 anni, Explore, per i ragazzi dai 6 ai 10 anni e Challenge, per gli studenti dai 9 ai 16 anni. Ogni categoria è stata progettata per stimolare i partecipanti attraverso la robotica, la programmazione e il problem-solving. I giovani apprendono in modo pratico e divertente, affrontando sfide reali legate a temi attuali, come l’ambiente o l’innovazione tecnologica.

Il webinar sarà anche un’occasione per i partecipanti di conoscere i dettagli dell’iscrizione Early Bird, che offre la possibilità di iscrivere le squadre a un prezzo agevolato entro il 4 ottobre. Saranno inoltre fornite informazioni pratiche su come iscrivere le proprie squadre e su come prepararsi per le qualificazioni regionali che si terranno in varie città italiane.

Partecipare a questo webinar significa fare il primo passo verso l’introduzione di un programma educativo che, grazie alla robotica e alle STEM, può fare la differenza nell’educazione dei ragazzi. Per maggiori dettagli e per registrarsi all’evento, cliccate qui.